Per il ciclo “Dialoghi con l’autore”, Area G Associazione ETS propone per lunedì 17 febbraio alle ore 21.00 una serata con Camilla Giraudi, Francesca Daidone Costantino e Noemi Lucrezia Pepe per la presentazione dei libri, “Sulle tracce di Cosimo” e “La voce di Else”, dei quali Camilla Giraudi è curatrice.
Il gruppo “Teatro e psicoanalisi” del Centro Milanese di Psicoanalisi, sarà con noi per presentare una piccola pièce teatrale: “La libertà in scena: essere o non essere?”
A partire dai due capolavori della letteratura, “La Signorina Else” di Arthur Schnitzler e “Il barone rampante” di Italo Calvino e dai loro protagonisti, dialogheranno tra loro i due personaggi letterari con un Coro che richiama a riflessioni psicodinamiche. Si apriranno interrogativi su cosa intendiamo per libertà: i protagonisti dei romanzi possono rappresentare degli ipotetici adolescenti che giungono nei nostri studi e che ci chiedono di aiutarli ad essere liberi di vivere autenticamente le loro esistenze.
L’evento è gratuito e si svolgerà sia in presenza, presso la sede di Area G, in via Ausonio 6, Milano, sia da remoto, su piattaforma Zoom. I posti in presenza sono limitati. Chi ci seguirà via Zoom riceverà il link qualche giorno prima dell’evento.
Per partecipare è necessario iscriversi cliccando sul seguente link, specificando la modalità di partecipazione: https://forms.gle/RbFhVLao7z4DjQ7S7
17 Febbraio 2025
