Mara Baldi

Psicologa, laureata presso l’Università degli Studi di Padova, specializzata nel 2008 in Psicoterapia Psicoanalitica presso Area G di Milano, Scuola ad indirizzo psicoanalitico per adulti ed adolescenti. Svolge attività come libera professionista a Milano.

Si occupa di consulenza psicologica, di psicoterapia e psicodiagnostica per adulti ed adolescenti.

Ha maturato la propria esperienza formativa nel campo della salute mentale, frequentando CPS e Consultori Familiari (CPBA).

Dal 2004 si occupa di Psicologia Scolastica attraverso interventi di prevenzione primaria, sia nelle Scuole secondarie di primo che di secondo grado di Milano (attraverso Progetti dell’Asl città di Milano e Provincia), attualmente in quelle di primo grado, dove svolge sportelli psicologici d’ascolto rivolti a studenti, genitori e docenti e progetti di orientamento scolastico. Dal 2016 è presente nell’Istituto Linneo con il Progetto Psicospazio6 gestito dall’Associazione AreaG.

Sempre dal 2004 si occupa di Psicologia Giuridica, in collaborazione con diversi Consulenti Tecnici d’Ufficio c/o il Tribunale come assistente e psicodiagnosta, perfezionandosi nel 2015 attraverso il Corso in Psicopatologia e psicologia forense. Università degli studi di Milano (D.ssa Isabella Merzagora).

Dal 2017 collabora con il Polo di Psicologia, equipe di Psicologia Giuridica e Centro di Psicologia Clinica nelle sedi di Milano e di Saronno.

Socia di Area G, la dimensione psicologica del giovane, di Milano dal 2008.

Socia CSIRA ARISI, International Society of the Rorschach and Projective Methods dal 2019. Socio ACFF, Associazione Clinici Forensi per la Famiglia da Giugno 2021.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n. 5846.

Iscritta all’Elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Contattaci