Chiara Marabelli

Psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico, si occupo di clinica, psicodiagnosi, supervisione e ricerca, con particolare interesse per le problematiche di adolescenti, giovani adulti e adulti.

Si è specializzata in psicoterapia presso Area G, di cui è anche Socia. Ha conseguito la qualifica di EMDR Practitioner e negli anni ho approfondito lo studio e il trattamento dei traumi.

Ha collaborato con l’Istituto Nazionale dei Tumori nell’ambito della cura e della prevenzione dell’abitudine tabagica, con supporti individuali e di gruppo rivolti sia ad adulti che adolescenti, nonché in ambito aziendale.

Collabora con l’Università Cattolica di Milano, in particolare nell’ambito della formazione in metodologia della ricerca psicologica, della psicometria e del software statistico.

Ha partecipato a diversi interventi sul territorio lombardo volti a sostenere individui e nuclei familiari in condizione di marginalità sociale ed economica. Si occupa anche della supervisione degli operatori che, a diverso titolo e con funzioni differenti, offrono sostegno alle persone in difficoltà.

È stata consulente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia nell’ambito di progetti volti a rendere accessibile il supporto psicologico alla cittadinanza. È stata poi eletta come Consigliere dell’Ordine, e ho ricoperto tale carica fino al 2019, occupandomi soprattutto di tutela della professione e della promozione della figura dello psicologo sul territorio lombardo.

Contattaci