Antonella Vincesilao

Sono psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico. Svolgo attività clinica di consultazione, psicodiagnosi e psicoterapia in setting individuale per adolescenti, giovani e adulti privatamente e  presso l’Ospedale Koelliker, dove dal 2017 sono responsabile dell’Unità di Psicologia. Presso l’unità di Neurologia dell’Ospedale Koelliker  dal 2000  sono consulente per la diagnosi delle patologie dell’invecchiamento (Mild, Alzheimer e Demenze), le riabilitazioni neuropsicologiche e il counseling familiare. 

Dal 2004 sono  responsabile per l’Associazione Area G della sede di Torino e dal 2012 Responsabile delle convenzioni del progetto “Incidenti” (Sportello d’ascolto) con diversi Istituti Scolastici di Torino e Provincia. 

Dal 2012 sono Presidente dell’Organizzazione di Volontariato Area GV.

Dal 2016 ho un incarico per l’ attività didattica Corso di insegnamento Counseling psicologico,-Laboratorio, presso il Dipartimento di Psicologia dell’ Università degli Studi di Torino.

Dal 2014 ho una docenza presso AreaG-Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto, Riconosciuta dal MIUR, in qualità di supervisore e sono membro del Consiglio deli docenti.

Nel 2019 ho curato il volume Ripigliati-Il blocco emotivo nei giovani, edizioni Mimesis.

Contattaci