Centro di psicologia clinica - Milano

Centro di psicologia clinica - Milano

CONTATTI

Area G, Centro di Psicologia Clinica
Sede: Via Ausonio 6, 20123  MILANO 
Telefono e fax: 02.39520764
Orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00  

Il Centro di Psicologia Clinica offre interventi differenziati rivolti a preadolescenti, adolescenti e genitori, giovani adulti, adulti e coppie.

 

La qualità degli interventi si fonda su oltre venti anni di esperienza  dell’attività clinica continuamente aggiornata grazie all’attività di formazione e di ricerca.
 
Tutti i Servizi del Centro rispettano i seguenti criteri:
  • tempestività nell’accoglimento del bisogno e nella risposta;
  • continuità nell’erogazione delle prestazioni;
  • sostenibilità economica (le tariffe sono calcolate in base al modello ISEE). 

 

Servizi specialistici per:

Referente: L. Dallanegra


MODELLO TEORICO DI RIFERIMENTO

L’attività clinica del Centro  si fonda su un modello multidisciplinare che prende in considerazione fattori biologici, familiari e socioculturali, fattori intrapsichici e fattori connessi ai differenti periodi del ciclo di vita.

METODOLOGIA

La metodologia dà particolare importanza ai colloqui iniziali di consultazione psicologica finalizzati alla comprensione delle problematiche presentate e strutturati in modo da avere una valenza terapeutica.  
 
La consultazione si conclude con la restituzione di quanto emerso e, se necessario, con l’individuazione di interventi terapeutici differenziati rispondenti ai bisogni e alle risorse   della singola situazione, vista in relazione alla fase del ciclo di vita che sta attraversando e alle caratteristiche della realtà familiare e sociale di riferimento.

EQUIPE

Equipe specializzate e trasversali ai diversi Servizi garantiscono un costante monitoraggio delle attività a livello teorico, metodologico e clinico
 
Gli specialisti sono tutti psicologi psicoterapeuti iscritti all’Ordine degli Psicologi, all’Albo degli Psicoterapeuti  e specializzati in psicoterapia dell’adolescente e dell’adulto a orientamento psicoanalitico